Chi siamo

La storia del Consorzio Arcobaleno

È il 1997 quando una serie di prestigiose profumerie di Marche e Abruzzo decidono di dare vita al Consorzio Arcobaleno Profumerie. In poco tempo, la filosofia che anima gli affiliati conquista un numero sempre maggiore di nuove realtà.

La famiglia così comincia a crescere, fino a comprendere 72 ragioni sociali e 118 punti vendita in tutta Italia.

L’espansione del Gruppo fa nascere nuove esigenze che si tramutano nel desiderio di un cambio di denominazione. È il 2015 e gli affiliati si lasciano ispirare dalla tradizione delle spa di epoca romana e scelgono Profumerie Spa-Salus per Aroma.

Oggi, il Gruppo debutta con Chicca Profumerie per farsi portavoce dei valori fondamentali dei consorziati: esperienza, competenza e cura del rapporto con il cliente.

Mission

Esperienza e qualità del servizio

Scegliere Chicca significa entrare a far parte di un gruppo in cui ogni singola profumeria è una realtà unica, che trae forza dalla partecipazione ad una grande rete nazionale.
Gli elementi che contraddistinguono il Gruppo sono l’investimento costante nella relazione con la clientela e la formazione continua degli affiliati.

Chicca è:
profumerie esclusive in cui ogni consiglio di bellezza è una “chicca” pensata per i clienti
servizi personalizzati costruiti intorno alla clientela
rapporto diretto con il pubblico tramite social e sito web
eventi promozionali, concorsi e campagne di sconti
relazioni con le più grandi aziende cosmetiche italiane e internazionali

Vision

Un’esperienza di consumo eccellente

Un’esperienza di consumo eccellente, che vuol dire veloce, comoda, semplice, ma anche e soprattutto fatta di consigli, attenzione, accompagnamento alla scelta.

Unire la cultura, la tradizione e l’esperienza di profumerie storiche a un nuovo brand capace di soddisfare le esigenze di una clientela che è allo stesso tempo “globale e digitale”, ma comunque bisognosa di ascolto e attenzione.

Chicca vuol dire elegante, raffinato, bello e prezioso. Ma anche unico nel suo genere, nuovo.
Chicca è lo scrigno che racchiude l’esperienza e la competenza dei profumieri di cui ti fidi e che selezionano i migliori prodotti per te.
Chicca è il posto dove trovi il prodotto giusto per te, ma anche consigli, suggerimenti, informazioni.

Ma Chicca è anche CHIC: riprende la femminilità suadente e affascinante, l’eleganza raffinata e al tempo stesso semplice.