Chicca Profumerie : grande successo della convention di presentazione

Domenica 26 marzo tutti gli affiliati del Consorzio Arcobaleno si sono dati appuntamento nella sala congressi dell’Empire Palace Hotel di Roma.

Il Presidente Giorgio Cacchione, il Vice Presidente Alberto Del Borrello e il Consigliere Gianluca Di Domizio hanno presentato ai titolari delle profumerie il progetto che rinnova la brand identity del consorzio e pone le basi per rilanciare le attività sul territorio grazie al digitale e all’e-commerce.
Il nuovo nome “Chicca Profumerie” ha conquistato tutti per la capacità di comunicare lo spirito che unisce gli affiliati e che caratterizza da sempre il loro lavoro, contraddistinto da una cura certosina nella selezione dei prodotti e nell’offrire il giusto consiglio ai propri i clienti.

Accordo unanime dunque sulla nuova denominazione del Consorzio, descritta così dal Presidente:

“Chicca Profumerie è l’insegna che rappresenta la nostra identità comune. Il cappello sotto cui riunire le singole profumerie che fanno parte del Consorzio. Abbiamo scelto Chicca perché i nostri profumieri sono in grado di consigliare la chicca giusta. Inoltre è sinonimo di bellezza, raffinatezza, incanto e meraviglia, ma anche una novità ancora poco conosciuta”.

La sinergia con Sidea Group, società specializzata in digital business, ha permesso di dare corpo al progetto partendo anche da una nuova comunicazione pubblicitaria, che ha donato una veste accattivante e moderna ai valori che tengono insieme i titolari delle profumerie.

“Dalla comunicazione personalizzata con i clienti alla gestione delle campagne marketing, dalla programmazione delle attività social fino al lancio dell’e-commerce. – ha affermato il responsabile Angelo Perrini durante la presentazione del progetto – Sarà tutto organizzato al massimo dell’efficienza, con l’obiettivo di riposizionare il consorzio, aumentare le vendite e riportare la gente nei negozi

Per lo sviluppo dell’intero progetto Sidea Group coordinerà il gruppo di imprese coinvolte, tra cui Extra srl per gli sviluppi IT e RainWeb per l’hardware.
Dopo i festeggiamenti di rito per il ventesimo anniversario del Consorzio, i profumieri hanno fissato un nuovo appuntamento sulla piazza digitale per iniziare insieme l’emozionante avventura dell’e-commerce.